Sabato 31/01/2015 – Ore 21,00 Compagnia GLI INSOLITI NOTI “PALLOTTOLE E CORNETTI” Commedia brillante
Dopo una serie di opere che, pur divertendo, hanno affrontato importanti temi di impegno sociale, abbiamo deciso di fare una commedia per… ridere.
Pensiamo infatti che in questo periodo,così tormentato e sofferto, ci sia bisogno di un momento di benessere, anche per saper guardare con il sorriso della speranza le tante sfide che stiamo affrontando.
Scherziamo quindi, anche su cose che nella vita di tutti i giorni si presentano con cruda drammaticità, convinti che serva per combatterle e vincerle. E’ questo in fin dei conti ciò sanno fare i grandi comici, come Benigni che, ha usato un lager per raccontare che la vita è bella e merita di essere vissuta.
Trama
Il suicidio di Marc Besson, un romanziere che si sente inutile ed impotente, è interrotto da una portinaia tanto impicciona e miope quanto perspicace, e dall’arrivo di un amico che decide di condividerne la scelta. I loro piani vengono però sconvolti dall’arrivo di tre improbabili rapinatori, di cui diventano vittime e persecutori. L’appartamento di Marc Besson si trasforma così nel set di un vertiginoso crescendo di colpi di scena e di gag che hanno dato vita ad uno degli esempi più riusciti ed applauditi del teatro brillante contemporaneo.
Galleria evento