Sabato 12/11/2011 ore 21,00 compagnia MODUS VIVENDI con “MOGLIE E BUOI…” (COMMEDIA DIALETTALE)

Commedia dialettale brillante di Adriano Mazzucco

La commedia ci presenta, in maniera divertente, una radicata ed insanabile rivalità tra due piccoli borghi, due piccole contrade; una situata in montagna e una sul lago divise da pochi chilometri di distanza.
Ogni abitante di ciascuno dei due borghi è fieramente e campanilisticamente convinto della inferiorità dell’altrui borgo. Ma una ventata di freschezza e novità arriva a scalfire la arrugginita ed ottusa contrapposizione: l’amore che sboccia tra un giovane di una contrada e una giovane della contrada “rivale”.
Come dire un “Romeo e Giulietta” dei giorni nostri, ricco di personaggi caricaturali, e naturalmente di divertimento per lo spettatore.

Moglie e buoi…” è una commedia che strappa il sorriso, ma propone anche una riflessione sui pregiudizi e sulla possibilità di superarli. Il racconto procede ben ritmato, grazie ai giochi di luce e all’originale scenografia, che consente veloci passaggi tra la casa di Lele, da un lato, e quella di Nella, dall’altro; uno spazio vuoto nel mezzo, poi, permette ai personaggi di incontrarsi. Per queste caratteristiche, l’opera ha ricevuto diversi riconoscimenti

LA COMPAGNIA

La Compagnia Modus Vivendi è stata fondata da Adriano Mazzucco nell’anno 2000 e opera all’interno dell’organizzazione del Cinema Teatro San Massimo.

Modo di Vivere, nel teatro e nella vita quotidiana dove non ci sono né primi né ultimi; dove l’amicizia e il rispetto reciproco vengono prima di ogni cosa.
È composta da venti persone e allestisce spettacoli particolarmente adatti alle famiglie nella tradizione del teatro amatoriale veneto.
Un teatro, quello della nostra compagnia, fatto per divertire e allo stesso tempo per proporre momenti culturali di ampio respiro non disdegnando comunque di trasmettere anche messaggi utili allo spettatore per una riflessione suggestiva e personale.

 

Open chat
💬 Posso esserti di aiuto?
Ciao 👋
Posso aiutarti?
Vuoi prenotare un posto?